Comune di Albaretto della Torre - Provincia di Cuneo - Piemonte

Ti trovi in:  Home » DettaglioNews

SERVIZIO GRATUITO PER TRASPORTO ANZIANI

Dal mese di Marzo 2010 è partito il servizio gratuito di trasporto per anziani ultrasessantacinquenni e disabili.

Il servizio previsto è di due tipi:

1) uno, effettuato grazie alla preziosa collaborazione della Croce Rossa albarettese e dei suoi volontari che prevede il trasporto gratuito per visite mediche, accessi agli ospedali e ai servizi socio sanitari a cui sipotrà accedere previa prenotazione obbligatoria alla C.R.i almeno due giorni prima di quello per cui è richiesto il servizio. I numeri da contattare sono: 0173 520202/50144.( il servizio prevede partenza e arrivo all’indirizzo di residenza del richiedente).

2) L’altro permetterà di usufruire del trasporto alla città di Alba per servizi generali. Si effettuerà tutti i giovedì del mese con partenza alle 8.30 da Albaretto e ritorno alle 12,30. Sono previste fermate intemedie e partenza e arrivo all’indirizzo di residenza dei singoli richiedenti. E’ obbligatoria la prenotazione entro il martedì al Comune al n. 0173/520137. Il trasporto sarà effettuato solo se i richiedenti risulteranno in numero uguale o superiore a tre.

Si ricorda che possono usufruire gratuitamente di entrambi i servizi solo gli anziani ultrasessantacinquenni e disabili residenti ad Albaretto ,non automuniti o temporaneamente impossibilitati alla guida con un reddito non superiore a €15.000 se il nucleo familiare è composto da un solo membro;. non superiore a €20.000 se il nucleo familiare è composto da due membri. Coloro che , pur essendo in possesso dei requisiti anzidetti, risultino avere un reddito superiore o pari a €30.000, ne potranno usufruire ugualmente pagando il 50% del trasporto.

Comune di Albaretto della Torre, Via Umberto, n. 2
12050 Albaretto della Torre (CN) - Telefono: +39 0173-520137 Fax: +39 0173-521963
C.F. 00487760043 - P.Iva: 00487760043
E-mail: albarettotorre@tiscali.it   E-mail certificata: comune.albarettotorre.cn@cert.legalmail.it